domenica 11 gennaio: Ciaspolata in Sila

Domenica 11 Gennaio 2015 si terrà la prima escursione del nuovo anno, targata ADM (Amici della Montagna). L'escursione si terrà nei dintorni di Monte Scuro dove la vista sarà calamitata sugli scenari mozzafiato e paradisiaci del Lago Cecita e della omonima valle, vestita di bianco. L'escursione non richiede particolare impegno fisico se non tanta, ma tanta, voglia di immergersi in un contesto fiabesco e di tranquillità. L'escursione avrà durata di circa 6 ore. Il pranzo è a "sacco". Per le copiose nevicate dei giorni scorsi è necessario munirsi di ciaspole (racchette da neve) e (ancora più importante) di ghette per la protezione da eventuali infiltrazioni di acqua nelle scarpe. Quanto all'abbigliamento, naturalmente ed ovviamente, è necessario dotarsi di tipiche scarpe da montagna (in alternativa scarpe tipo Lumberjack), pantalone da neve per i più freddolosi, altrimenti tipico pantalone invernale da trekking, e copertura superiore a strati (maglietta interna possibilmente a maniche lunghe ed aderente, maglia in pile, e giacca imbottita antivento), necessario cappellino per la copertura del capo e delle orecchie in caso di vento). Chi è sprovvisto di ciaspole può comunque richiederne fornitura all'ADM al costo di servizio di 5 EURO. L'escursione è riservata ai SOCI ADM, ma è aperta anche a tutti coloro che amano questo mondo e che vogliono avvicinarsi ad esso. I NON SOCI devono sostenere un costo pari a 5 EURO per la copertura assicurativa dell'escursione, che comunque ha validità annuale.

Per la prenotazione all'escursione e per ulteriori informazioni rivolgersi al socio Orlando Corigliano che ne cura l'iniziativa. Contatti (FB: Orlando Corigliano, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. cell. 329 37 60 667)

Luogo ed orario di ritrovo Cosenza/Zumpano parcheggio complesso commerciale Carrefour lato McDonald's/Grande Muraglia (negozio cinese) alle ore 08.15

Joomla templates by a4joomla