Chi Siamo

L’associazione Amici della Montagna, legalmente costituita il 14 gennaio 1997 a Cerisano (CS), vuole essere un’opportunità per condividere, in un clima di amicizia e di attenzione reciproca, la gioia derivante dalla scoperta dei tesori preziosi della natura.

Un’occasione in più per stare insieme in modo significativo e costruttivo, per conoscere la ricchezza che la natura ci offre, per guardare con più attenzione a noi stessi, agli altri, a ciò che ci circonda.

Con l’entusiasmo dei giovani e con l’esperienza di un gruppo di soci fondatori che da circa un ventennio, organizza escursioni e campeggi nella nostra montagna calabrese, in particolare nel Parco Nazionale del Pollino, l’associazione riunisce circa 100 soci dalle cinque province calabresi.

Giovani e adulti, provenienti da ambienti e da esperienze molto diverse, si sono ritrovati in un’associazione che ha nell’amicizia un suo significato fondamentale. Persone che, anche se non sempre legate da precedenti rapporti, vogliono vivere all’insegna dell’amicizia il loro interesse verso la montagna, vogliono camminare insieme per conoscere le meraviglie di un comune patrimonio, per scoprire l'incanto del più piccolo fiore che spunta fra le rocce o il fascino del più ampio paesaggio che una cima elevata apre allo sguardo: vogliono essere amici fra di loro per essere Amici della Montagna.

Un cammino iniziato da tempo, portato avanti dall’interesse e dalla generosità di un gruppo che, coinvolgendo altre persone, ha voluto mettere a disposizione le conoscenze e la sua lunga esperienza perché anche altri potessero condividere la gioia proveniente dal contatto con la natura che è per tutti, che è di tutti, ma che pochi sanno di possedere.

L’associazione Amici della Montagna è perciò lieta di accogliere sempre nuovi soci perché vuole condividere, con chi ne abbia il desiderio, la gioia di una progressiva scoperta: l’amicizia nell’interesse per la montagna.

Presidente
Maria Pia De Rango

Statuto

Cariche Sociali

Joomla templates by a4joomla