Domenica 12 Giugno: Trekking urbano a Domanico (CS) con visita alla Grotta Scura

Dopo il bellissimo weekend in Aspromonte, ringrazio ancora il socio Raffaele Grimaldi per averlo organizzato e i nuovi amici di Grecanica Trekking e il Gruppo Archeologico Valle dell’Amendolea per l’accoglienza e l’ospitalità ricevuta, torniamo a fare esploratori in casa nostra.

Guidati dal nostro caro don Emilio in collaborazione con il gruppo ctg Re Alarico domenica prossima abbiamo organizzato un trekking urbano a Domanico e, con il supporto dello speleologo Francesco La Carbonara, l’esplorazione dell’interessante Grotta Scura.
 

Ritrovo nel piazzale davanti alla chiesa di Santa Maria, in Via della Pace alle ore 9,30 (per chi vuole seguire la Messa alle ore 8,30), dove è possibile lasciare le macchine, con il gruppo ctg Re Alarico e Don Emilio che ci guideranno alla scoperta di questo piccolo borgo.

Dopo il pranzo a sacco a cura dei partecipanti, nel pomeriggio visita guidata dallo speleologoFrancesco La Carbonara alla Grotta Scura, a seguire per chi vorrà cena tipica nel vicino agriturismo “Chiusa sotto la Timpa” previa prenotazione entro venerdi sera (costo 15,00 euro a testa, prenotazioni Maria Luisa Pulice).

Per la visita alla grotta sono necessari: scarponcini da trekking, una tuta da lavoro usa e getta da indossare sopra i vestiti o un ricambio di abiti, torcia frontale casco e imbrago  (Costo servizio guida + casco e lampada + imbrago: € 5,00)

In allegato trovate la locandina del’evento preparata dal gruppo ctg con maggiori informazioni.

Per info e prenotazioni telefonatemi (M.Pia De Rango) entro venerdì sera, vi aspetto numerosi per trascorrere un’altra bella giornata insieme

Joomla templates by a4joomla