Weekend in Aspromonte

Anche quest’anno torniamo ad ammirare le meraviglie dell’Aspromonte: lo spettacolo delle cascate del Maisano e il panorama di monte Montalto.

Partenza sabato alle 8.00 da Cosenza, piazzale vicino la clinica “la Madonnina”. Arrivo a Gambarie dove incontreremo Raffaele Grimaldi, la nostra esperta guida per il fine settimana, da qui proseguiremo per la diga del Menta, e l’inizio della nostra escursione. Scenderemo fino al torrente Menta lungo un sentiero boscoso e ben segnalato fino a giungere alle cascate. Escursione semplice e adatta a tutti.                      Domenica mattina partenza dal rifugio per la cima di monte Montalto, percorso lungo circa 9km (solo andata), la salita non  presenta particolari difficoltà se non la lunghezza (difficoltà  EE), durata circa 8 ore.

Quota di partecipazione 50€ per i soci e 55€ per i non soci, prenotazioni da far pervenire entro il 24 Aprile. La quota comprende: cena di sabato, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco di domenica. Alloggeremo presso il bellissimo rifugio Biancospino ai piani di Carmelia. Per ulteriori info e prenotazioni scrivere a amicimontagna(chiocciola)libero.it              

Joomla templates by a4joomla