Domenica 26 Marzo:escursione su Coppola di Paola (Massiccio del Pollino) in collaborazione con la sez.CAI di Cosenza

 

Domenica prossima l'AdM organizza un'escursione congiunta con la sezione del CAI di Cosenza su Coppola di Paola, nel Massiccio del Pollino. Gli organizzatori dell'escursione sono i soci Luigi Aiello, Gabriele Atripaldi e Orlando Corigliano. 
 
 Il punto di partenza dell’escursione sarà all’altezza di Colle del Dragone raggiungibile dall’autostrada verso Nord, uscita Campotenese. Il sentiero si imboccherà sul lato sinistro della strada, per poi inoltrarsi in una bellissima faggeta. Il percorso, molto suggestivo, si presenta per il primo tratto in salita, intervallato da bellissime ed ampie radure che permettono man mano di scorgere le vette più maestose, per poi arrivare alla parte sommitale, nell'afforcata tra le due cime. Lo sforzo della salita è ripagato dal bellissimo panorama a 360° che spazia sui due mari, dallo Jonio al Tirreno, intervallato dalle vette più alte e suggestive del Parco del Pollino quali lo stesso Monte Pollino, Serra del Prete e Serra Dolcedorme, e tutta la dorsale meridionale. E’ necessario portare al seguito il pranzo a sacco e le adeguate scorte di acqua. Al termine dell’escursione, solo per chi lo vorrà, è previsto un momento di convivialità per un aperitivo in zona.

N.B.: L’escursione potrà essere oggetto di variazioni, sia per la durata che per la distanza da percorrere, per cause non imputabili ai direttori di escursione ma dovute ad eventuali condizioni atmosferiche avverse. 
N.B.: Ogni gruppo sarà coordinato dai propri direttori di escursione. Nella fattispecie Orlando Corigliano sarà guida e riferimento per i partecipanti AdM Calabria.

Contatti Orlando Corigliano: FB: Orlando Corigliano email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. +39 329 37 60 667
Difficoltà: E+/E+AI. Si richiede allenamento fisico di base. Vestirsi a strati (abbigliamento adeguato alla stagione), scarponcini da montagna, giubbino antivento, cappellino e occhiali da sole.
Si avvisano i NON SOCI AdM Calabria che per potervi partecipare, fatte salve le avvertenze di cui sopra, è necessario sottoscrivere la copertura assicurativa (segnalando ad Orlando Corigliano nome, cognome, luogo e data di nascita) del costo di 10 € e della durata annuale (2017). 
Prenotazioni APERTE per i NON SOCI fino a venerdì (24 p.v.) alle 19.00.
Prenotazioni APERTE per i SOCI fino a sabato (25 p.v.) alle 12.00.

 

Joomla templates by a4joomla