Domenica 1 maggio: Traversata del Monte Nero da Cagno a Nocelle (Sila) in collaborazione con La sez. CAI di Cosenza

Bellissima escursione nel cuore dei Monti della Sila. Domenica 1 Maggio 2016 effettueremo la traversata del Monte Nero, da Cagno a Nocelle. In un ottica di sinergia tra i club escursionistici Cosentini, l'AdM insieme con la sezione CAI di Cosenza hanno inteso organizzare la traversata della seconda vetta dei Monti della Sila. Durante il percorso oltre alle lande verdi, spesso intervallate dalla bellissime boscaglie di faggi e conifere, la vista spazia sui fiabeschi laghi dell'Ampollino e dell'Arvo e sulla Perla della Sila, Lorica. L'escursione non prevede il consueto percorso ad anello, in cui l'origine coincide con il termine. Per la precedente ragione Adm Calabria e CAI CS hanno inteso impegnare un pullman della capienza di 51 posti a sedere. Cura e guida l'escursione per l'AdM il socio Orlando Corigliano al quale riferirsi per ogni genere di informazioni tecniche e logistiche.

Il percorso richiede grande preparazione fisica e grande voglia di camminare, dal momento che la traversata supera i 16 km di distanza per circa 600 m di dislivello. Le ragioni summenzionate implicano grande spirito di collaborazione, onde poter curare al meglio l'organizzazione. Si richiede dunque di prenotarsi per tempo, entro e non oltre venerdì alle ore 16.00, pena l'esclusione del trasporto tramite pullman. Eccesso il limite nella prenotazione, il socio AdM che vorrà comunque partecipare all'evento, dovrà farsi carico, opportunamente di recarsi con il mezzo proprio alla località dell'escursione, e, date le circostanze, sarà necessario organizzarsi con un NUMERO PARI di automezzi da lasciare alle località di inizio e termine escursione. Si consigliano scarpe da trekking impermeabili, vestizione a strati, non meno di 2 litri di acqua e la necessaria colazione.

I NON SOCI devo far pervenire, insieme con la prenotazione, anche NOME, COGNOME, LUOGO e DATA DI NASCITA per la sottoscrizione della copertura assicurativa del costo di 5 EURO e della validità annuale (2016). Seguiranno ulteriori aggiornamenti circa i costi dell'uscita per il trasporto con autobus e circa eventuali variazioni. LUOGO INCONTRO: SEDE CAI COSENZA (COSENZA CASALI) ORARIO E DATA INCONTRO: 6.45, DOMENICA 1 MAGGIO 2016

Joomla templates by a4joomla